SyGates

Cancelletti di sicurezza

Descrizione:

Cancelli di sicurezza a chiusura automatica per scale a pioli

NORME EN 14122- 3 E 14122-4
LE SCALE ALLA MARINARA, GLI ACCESSI AI MACCHINARI ED ALLE PIATTAFORME DI LAVORO DEVONO ESSERE MESSI IN SICUREZZA E CHE LE USCITE E LE ENTRATE DI UNA SCALA A PIOLI FISSA, IN CONSIDERAZIONE DELLA SUA PERICOLOSITÀ, DISPONGANO DI UNA BARRIERA A CHIUSURA AUTOMATICA.

Le norme NORME EN 14122- 3 E 14122-4 prevedono che siano mantenute le quote del corrimano, della barra intermedia e del battipiede (vedi disegno pag. 29). In presenza del varco di uscita di una scala a pioli, è ammessa solo l’assenza del battipiede.
La catena e l’asta, normalmente utilizzate, non permettono di rispettare questi requisiti.

SYGATE I cancelli di sicurezza sono stati sviluppati per chi lavora in altezza o laddove l’operatore deve essere protetto al 100% contro le cadute DALL’ ALTO, ASSICURANDO LA CONTINUITÀ DEL PARAPETTO.
SYGATE realizzato in materiale composito, quindi particolarmente indicato per l’impiego in ambienti industriali e non, ove è facile riscontrare effetti di corrosione.
SYGATE a chiusura automatica per gravità (senza molla di ritorno in metallo)
SYGATE La corrosione non ha effetto né sui materiali compositi, né sui fissaggi in INOX; questo garantisce una lunghissima durata ed ottima affidabilità nel tempo, senza manutenzione.
SYGATE può essere fornito con due direzioni di rotazione (apertura a destra oppure a sinistra).
SYGATE sostituisce la catena oggi utilizzata, che non garantisce la continuità del corrimano, come richiesto dalla Norma. Infatti la quota della catena posizionata, creando un’ansa, ragguinge appena un’altezza di 800mm, invece di 1.100mm come previsto; rendendo quindi la catena inefficace e pericolosa.
SYGATE oltre la catena, sostituisce anche le aste che richiedono un’ apertura/chiusura manuale (questa soluzione non assicura la chiusura automatica come previsto dalla norma).

È disponibile in due larghezze e ha come punti a favore la facilità di montaggio, la robustezza e l’assenza di manutenzione.
La colorazione in giallo segnaletico, oltre agli identificativi catarifrangenti e fotoluminescenti, ne incrementa la sicurezza.

  • Il materiale composito si presenta senza bordi affilati
  • Sono resistenti alle sostanze chimiche e ai raggi UV
  • Antistatici
  • Il colore offre un’altissima visibilità (Giallo Ral 1023)
  • Sistema sicuro e economico
Tabella
Codice APERTURA
B011-AG32/0094 sino 940 mm
B011-AG32/0120 sino 1200 mm